Managed IaaS
La Soluzione che consente al Cliente di delegare l’intera gestione del proprio perimetro IT e ospitarlo nel Cloud Deda, trasferendo a noi la responsabilità del corretto funzionamento del proprio ambiente IT.
Questa solution raccoglie tutte le componenti necessarie per l’infrastruttura, già rodate tra loro. Sono dunque inclusi la gestione dell’infrastruttura IaaS, la fornitura e la gestione delle componenti più specialistiche dello stack IT, quali sistema operativo, backup, EDR, logging, monitoring avanzato, DB, app server. Tutte le componenti infrastrutturali del Datacenter sono controllate dal nostro Next Generation SOC.
La Soluzione prevede le seguenti componenti:
- IaaS: operativa presso i Datacenter di deda tech, offre un basket di risorse computazionali (vCPU e memoria RAM), di memorizzazione (storage) e di rete.
- Firewall as a Service (FWaaS): servizio di sicurezza perimetrale mediante l’utilizzo di componenti firewall di nuova generazione. Include una Management Console centralizzata che consente al personale deda tech di gestire le configurazioni, effettuarne i backup e consultare i log dei sistemi.
- Managed Services (ManS): servizi specialistici di supporto e gestione per infrastrutture tecnologiche e/o architetture applicative:
Mandatori: ManS for Infrastructure, Operating System, IBMi, AIX/Linux on Power, DP Advanced
Opzionali:ManS for SAP, DB, Application Server
- Servizi aggiuntivi: servizi utilizzati per la raccolta dei log degli Amministratori di Sistema e per fornire protezione EDR avanzata.
Ricevi supporto tecnico 24/7. Questo garantisce che eventuali problemi o interruzioni vengano risolti rapidamente, minimizzando i tempi di inattività. L’utilizzo del nostro personale riduce inoltre la necessità di formare e mantenere un team IT interno, permettendo all’azienda di sfruttare competenze avanzate senza gestirle direttamente.
Ci occupiamo noi di aggiornare regolarmente l’infrastruttura e i sistemi, garantendo che siano sempre allineati agli standard tecnologici più recenti. Questo include patch di sicurezza, aggiornamenti di sistema e miglioramenti delle performance, che vengono gestiti in modo proattivo senza interrompere le operazioni aziendali, riducendo così i rischi di vulnerabilità o inefficienze legate all’obsolescenza dei sistemi.