1. Home
  2. /
  3. Servizi
  4. /
  5. cyber@dedatech
  6. /
  7. Protecting
  8. /
  9. Secure Remote Access

Secure Remote Access

Il servizio permette l’accesso all’infrastruttura IT in modo sicuro e attraverso un semplice browser Internet. L’accesso può avvenire da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, senza necessità di installarvi pacchetti software o attivare VPN.

Secure Remote Access (SRA) sfrutta l’attuale architettura IT del Cliente e viene fruito attraverso un appliance virtuale attivabile sulla maggior parte degli hypervisor. Il Servizio gestisce l’accesso dall’esterno, fungendo da gateway, consentendo la connessione al classico ambiente di back-end.

Panoramica

Un accesso semplice e sicuro, basato su 3 caratteristiche fondamentali:

Architettura gateway

  • SRA si basa su una semplice appliance virtuale da attivare nel perimetro IT del Cliente che funge da gateway utilizzando  protocolli standard (ad esempio RDP, CIFS) per comunicare con il back-end.
  • Sfrutta l’attuale architettura IT del Cliente fornendo accesso a applicazioni e desktop RDP legacy, file server, siti Web, applicazioni web-base

Semplicità di gestione e flessibilità

  • La configurazione minima consiste in una macchina virtuale Linux  (4 vCPU – 4 GB RAM – 80 GB disco) non inclusa a listino; va attivata @home o @Deda, sfruttando le risorse IaaS esistenti (o ampliandole).
  • E’ disponibile per tutti i principali hypervisor e cloud pubblici ed è facile da configurare e gestire
  • L’architettura «stackable» permette di gestire fino ad un massimo di 500 sessioni simultanee; è sufficiente aggiungere vApp qualora fossero necessari più utenti/sessioni
  • Mette a disposizione API aperte per l’automazione

Secure Access

  • Il prodotto utilizza il sistema di gestione utenze del Cliente preconfigurato: Active Directory Windows o Identity Provider (IdP) esterno
  • E’ attivabile la funzionalità MFA via OTP (es. Google Authenticator)

Casi d’uso frequenti

Se l’applicazione Cliente non è stata costruita per funzionare come un servizio SaaS, Secure Remote Access (SRA) fornisce la modalità di accesso al vostro progetto di trasformazione senza cambiarne il codice; l’applicazione può essere ospitata presso qualsiasi cloud, pubblico o privato.

Nessuna installazione, self provisioning e facilità di utilizzo assicurano un impatto minimo per la gestione degli accessi sui team IT.

I vantaggi del Secure Remote Access
1
Integrazione

La soluzione usa l’architettura in essere del cliente e protocolli standard

2
Governanceefficace

L’appliance virtuale si inserisce nel perimetro IT del cliente

3
Flessibilità

La soluzione si presta a diversi utilizzi e dispone di API aperte per l’automazione

CONTATTI

Siamo pronti ad ascoltarti.
Scrivici, siamo a tua disposizione.