- Home
- /
- Servizi
- /
- cyber@dedatech
- /
- Protecting
- /
- Cloud SaaS Protection
Cloud SaaS Protection
Il servizio fornisce un sistema di prevenzione contro attacchi di tipo malware e zero day che hanno come obiettivo la compromissione di dati gestiti in Cloud con applicazioni SaaS ed in particolare con Microsoft Office 365 e Google Workspace Application.
Il sistema si basa sulla componente software Checkpoint Harmony Email & Collaboration e le attività, affidate al personale specializzato di deda tech, sistemistiche e consulenziali per l’installazione, la gestione, la manutenzione ed controllo costante.
Il servizio offre una protezione completa dei dati in Cloud applicata agli strumenti di collaborazione, per la posta elettronica e di condivisione dei file. In particolare:
• Previene e blocca i principali attacchi di phishing come l’impersonificazione o attacchi BEC (Business E-mail Compromise);
• Protegge da Malware: identificando e bloccando malware e ransomware sanitizzando i file;
• Previene la perdita e l’esfiltrazione dei dati mediante la configurazione di politiche di gestione dei dati;
Gran parte dell’operatività aziendale passa da email, chat, suite di collaborazione ecc.
Qui opera tutta la popolazione aziendale, anche quella meno preparata a difendersi da attacchi come phishing e simili. Per questo serve una soluzione che intercetti questa moltitudine di app e le renda sicure.
Proteggere un gran numero di applicativi non deve significare dover adottare altrettante soluzioni. La governance semplice è il miglior modo per mantenere la governance efficace. Per questo è opportuno integrare soluzioni che proteggano tutti i SaaS in uso.