- Home
- /
- Servizi
- /
- cyber@dedatech
- /
- Guarding
- /
- Managed Detection & Response
Managed Detection & Response
Difendi i tuoi endpoint ed i tuoi dati e previeni azioni malevoli grazie al servizio di sorveglianza attiva h24, 7 giorni su 7, svolto dal Security Operation Center (SOC) deda tech.
Il SOC analizza, identifica, definisce ed attua le attività di contenimento per attacchi che mirano a compromettere i server, le postazioni di lavoro, i dispositivi ed ogni componente IT, grazie all’ultimo di una completa strumentazione in grado di intercettare i tentativi di compromissione, alla preparazione e professionalità dei security analyst di deda tech. Il servizio neutralizza velocemente l’attacco sollevando il personale IT interno da un impegno continuo che richiede notevoli risorse e competenze altamente specializzate e focalizzate.
Il servizio è focalizzato sulla protezione dei sistemi endpoint come server, client e mobile da virus e malware, ed è presidiato h24 da un reparto dedicato, il Security Operation Center deda tech.
Il Security Operation Center è una struttura specializzata che ha il fine di gestire e rispondere agli incidenti di sicurezza e migliorare i tempi di risposta agendo come unico punto di contatto a livello aziendale per ogni aspetto relativo alla cyber sicurezza.
Composto da un team di analisti, con competenze sia nelle tecniche e dinamiche offensive e di social engineering (Red Team) sia nelle metodologie di protezione dei sistemi (Blue Team), il Security Operation Center effettua il monitoraggio continuo degli eventi di sicurezza, identifica le criticità nei primi stadi e risponde con le azioni idonee per bloccare preventivamente le minacce anche sconosciute prima che si propaghino nella rete aziendale.
Il tema della cyber security è complesso ed in continua evoluzione, per questo è importante affidarsi a specialisti nel settore che siano in grado di rispondere tempestivamente alle minacce sconosciute e garantire un presidio h24 alla sicurezza informatica.
Affidare la propria sicurezza aziendale al Security Operation Center, permette di ottimizzare le risorse, spesso specializzate e focalizzate su altre tematiche IT , e allo stesso tempo ridurre quei costi continui, come formazione e aggiornamento, necessari in cyber security e più onerosi dell’acquisto di un servizio di gestione.