- Home
- /
- Servizi
- /
- cyber@dedatech
- /
- Assessing
- /
- CISO Office as a...
CISO Office as a Service
Consulenza e leadership strategica in materia di sicurezza informatica. Il servizio viene erogato mettendo a disposizione un ufficio virtuale composto da un Chief Information Security Officer (CISO) e da un Team di specialisti di sicurezza.
Migliora la gestione e la postura della sicurezza IT e assicura che la tua organizzazione sia sempre conforme alle normative sulla privacy e sulla sicurezza dei dati.
Il servizio mette a disposizione sia un CISO che il suo ufficio e il team di esperti nei diversi aspetti del mondo cyber
In questo modo le attività pianificate dal CISO non sono limitate a quelle per cui il cliente dispone delle competenze necessarie e le azioni possono essere svolte rapidamente.
Questo consente di avere un supporto professionale per la gestione di ogni aspetto (tattico, strategico, operativo, di governance) relativo alla sicurezza IT e di disporre di un team di specialisti per l’esecuzione delle attività comprese, nonché di richiedere l’esecuzione di attività extra.
Velocizzando così le procedure di ingaggio e conferimento dell’incarico si aumenta sensibilmente l’efficacia dell’attività extra stessa.
Il Servizio è organizzato in tre moduli a livelli crescenti ognuno dei quali consente al Cliente di poter usufruire di nuove caratteristiche e peculiarità del Servizio stesso.
Nella sua configurazione massima sono previsti:
- Pianificazione e implementazione di strategie per la gestione dei rischi IT;
- Sviluppo e aggiornamento delle politiche di sicurezza dei dati;
- Monitoraggio e valutazione continua delle minacce alla sicurezza e delle vulnerabilità dei sistemi;
- Supervisione sui controlli di sicurezza (ad es: l’accesso alle informazioni, la crittografia dei dati e la protezione delle reti);
- Gestione delle risposte agli incidenti di sicurezza;
- Formazione e sensibilizzazione dei dipendenti del Cliente sulla sicurezza delle informazioni;
- Collaborazione con ruoli apicali del Cliente per garantire la conformità alle normative sulla privacy e sulla sicurezza dei dati.
Affidare ad un esperto il controllo e la gestione (governance) continua della sicurezza IT al fine di essere compliant alle normative e ai requisiti di sicurezza come GDPR, HIPAA, ISO 27001, NIS2, ecc…
Avere un riferimento autorevole con cui decidere la strategia IT aziendale e i processi che la animano.
Avere un ufficio di esperti verticali su tutte le discipline di cybersecurity consente di poter contare su tutte le capacità necessarie alle attività ritenute opportune dal CISO.
Il servizio viene erogato su misura delle necessità del cliente minimizzando così i costi. Inoltre il costo è a canone, il che consente risparmio e controllo.