Risk Assessment

Il servizio per determinare il livello di esposizione al rischio della tua azienda identificando le minacce, le probabilità di accadimento e l’impatto, evidenziando e prioritizzando le aree di rischio non presidiate.

Analizziamo il processo di governance IT, la sicurezza delle informazioni, la sicurezza fisica, i comportamenti degli utenti, l’uso degli strumenti IT e delle informazioni.

Il servizio prevede il rilascio di una documentazione esaustiva e report con l’obiettivo di aiutarti a definire le azioni correttive per mitigare il rischio al tuo business.

Panoramica

Lavoriamo su due aspetti strategici del rischio: impatto e probabilità.

I rischi presi in esame sono quelli connessi all’attività aziendale e che potrebbero causare danni o perdite economiche e/o materiali tali da incidere negativamente sui profitti, sulla competitività aziendale o sull’immagine istituzionale.

Tra questi vi possono essere incidenti informatici, catastrofi naturali quali incendi e alluvioni, furto di merci, l’interruzione dell’operatività di uno o più linee produttive ecc.

Da un lato sviluppiamo procedure volte a ridurre le conseguenze negative derivanti da incidenti e disastri connessi a un rischio, dall’altro, implementiamo attività, procedure e/o tecnologia volte ad eliminare o ridurre il più possibile la probabilità connessa al rischio.

Casi d'uso frequente

La normativa relativa alle “best practice” che le aziende devono attuare quando si tratta di sicurezza si aggiornano costante. Per questo è importante rimanere sempre aggiornati ed informati sulle attività da svolgere per evitare multe o sanzioni onerose.

Essere consapevoli del livello di esposizione al rischio della propria azienda, permette di valutare ed anticipare possibili ricadute negative sui dati, sui processi di business e sull’intera organizzazione.

I vantaggi di Risk Assessment
1
Salvaguardia il business

Proteggi il tuo business riducendo il rischio di subire un danno economico.

2
Competenza

Il nostro personale è certificato sui maggiori framework normativi e best practice.

3
Analisi oggettiva

L’attività di consulenza viene opportunamente documentata con deliverable periodici per aiutarti nella stesura di piani correttivi.

CONTATTI

Siamo pronti ad ascoltarti.
Scrivici, siamo a tua disposizione.